Vivi un’esperienza indimenticabile nel Paese dei tuoi sogni!
Uno scambio culturale all’estero ti permetterà di condividere la quotidianità di una famiglia ospitante, frequentare una scuola locale ed immergerti nella cultura e nello stile di vita del Paese prescelto.
Partecipare ad un programma culturale per un anno, un semestre, un quadrimestre o un trimestre scolastico sarà un’esperienza determinante per la tua vita: vivrai un percorso unico ed emozionante, conoscerai meglio te stesso, acquisirai una più ampia maturità e sperimenterai nuove situazioni che nessun libro o scuola potranno mai insegnarti.
PREZZO BLOCCATO FINO AL 30 SETTEMBRE 2023!
L’Anno all’Estero in America è il sogno di moltissimi studenti.
Durante il tuo Anno Scolastico negli USA potrai vivere come un vero teenager americano, frequentare una High School locale e partecipare a numerose attività extrascolastiche.
Durante l’anno o il semestre negli Stati Uniti avrai la possibilità di apprendere in modo approfondito la lingua inglese e di conoscere a fondo la vera cultura americana attraverso la tua famiglia ospitante.

Partecipa ai nostri incontri informativi online


Iscriviti subito per l’Anno Scolastico all’Estero 2024-25!
Informarsi è il primo importante passo per realizzare questa meravigliosa esperienza, parliamone insieme!
"*" indica i campi obbligatori


Più di 40 destinazioni in tutto il mondo
Non solo potrai scegliere il tuo Paese preferito, ma negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in Nuova Zelanda, in Irlanda, in Inghilterra e in Germania potrai scegliere anche una zona, una città o una scuola specifica.
Prezzi “tutto compreso”
I nostri prezzi sono trasparenti, competitivi e “all inclusive”, comprendono anche il viaggio e l’assicurazione!
Più di 30 anni di esperienza
Da più di 30 anni accompagniamo i giovani italiani nelle esperienze di scambi culturali più svariate e lo facciamo con grande passione perché le abbiamo vissute tutte in prima persona.
Partners rinomati a livello internazionale
Siamo partner di ASSE International, tra le più grandi e rinomate organizzazioni americane a livello internazionale.

Nostra figlia è tornata serena, cresciuta, più consapevole di sé e con una famiglia acquisita negli USA. Un grande grazie a Mondo Insieme per averla accompagnata in questa esperienza, dall’inizio alla fine

Frequentare un anno all’estero significa anche realizzare un sogno! Nicola ha avuto l’opportunità di conoscere da vicino il suo idolo, il campione di basket Chris Paul.

Sono passati solo 3 mesi da quando sono arrivata, ma posso dirvi con assoluta certezza che l’Australia si è rivelata una sorpresa, come quando ricevi un regalo inaspettato e rimani letteralmente stupefatto; questo Paese, così lontano, mi ha lasciata senza parole.

Nella lista dei momenti più belli sicuramente metto tutte le vittorie con la mia squadra, le vacanze con la mia famiglia e i pomeriggi passati con le amiche, ma anche camminare per la mia città e scoprire posti nuovi.

Mia mamma quando aveva la mia età ha fatto l’Anno all’Estero in Tennessee e ha conosciuto molte persone, ma ha legato in particolare con una ragazza con cui ha condiviso momenti indimenticabili. Negli anni si sono tenute in contatto e si sono viste più volte ed ora quella ragazza è la mia mamma ospitante!

Durante gli ultimi giorni ho passato tantissimo tempo insieme alla mia famiglia ospitante e ai miei amici e ho realizzato che ormai la mia routine americana era diventata per me la normalità. Ogni chiacchiera e ogni momento passato con loro era spontaneo e naturale e proprio per questo non potevo credere che la mia esperienza fosse già ormai giunta al termine.

Non dimenticherò mai quella volta in cui ho indossato il vestito tradizionale coreano e mi hanno fermato per chiedermi una foto dicendo che ero bellissima. Non dimenticherò neanche il fine settimana al tempio buddhista, con la mia migliore amica coreana, che mi ha portato ad una nuova consapevolezza di me e della mia vita. E neppure molte altre vicende e avventure vissute durante questi lunghi ma corti 10 mesi.